venerdì 20 luglio 2012

LA FORZA DEL SE' strumenti per guarire e nutrire l'anima

PONTERANICA
sede de IL SOLE DENTRO  via Castello, 89

20 - 27 luglio 2012

per info e iscrizioni:
 Francesco Cirici  - 347.62.63.784 - info@ilsoledentro.me - www.ilsoledentro.me








Una casa in un bosco in cima ad una collina, silenzio, 3 cani affettuosi e protettivi, spazio per stare con se stessi e con la natura, una piscina. Fuori dal cancello sentieri da camminare. Una casa da autogestirsi con compagni di avventura e 7 giorni da vivere orientati a guarire le ferite dell’anima e a nutrirci reciprocamente con attenzioni e cure; dalla pelle all’anima la dove il nostro essere si riconosce ed ha forza.

Lunedì e mercoledì sera  ci uniremo al gruppo di costellazioni di Desenzano e di Bergamo. Mercoledì al gruppo di Alchimia Quotidiana di Milano per danzare e condividere una esperienza di “trasformazione del piombo in oro” secondo questo metodo gioioso, giocoso e leggero.
In questi  giorni ci trattiamo tutti con attenzione, rallentiamo, Ci prendiamo il tempo per ascoltarci e per ascoltare, ci aiutiamo a vicenda. Condividiamo, danze, meditazioni, confronti, regali, massaggi, e … la cucina. Riprendiamo il diritto di celebrare la nostra esistenza, di essere felici,  rispettati. Impariamo a guardare con amorevolezza….. e giocare è una delle cose più serie del mondo,Il cerchio dei compagni, la casa e la natura saranno un nuovo utero dove riposare e ri-generarsi. 

Cosa portare: sacco a pelo (o lenzuola) e cibo da condividere, un quaderno per gli appunti, uno o più regalini simbolici, per i compagni di viaggio, poesie e musiche da ascoltare e danzare, olio da massaggio, costume da bagno, e chi li ha strumenti musicali da suonare insieme.

Programma di massima:    h 7-7.45 meditazioni   /   8-9 colazione   /   9.30 12.30 attività   /  13 pranzo / primo pomeriggio libero/ 17- 20 attività   /   20.30 cena   /   serata (video-film-musica-danza-sorprese)
E’ prevista la conduzione delle attività da artisti e altri professionisti della salute.
costo : 250 €.      10 partecipanti
Francesco Cirici  - 347.62.63.784 - info@ilsoledentro.me - www.ilsoledentro.me

IL SOLE DENTRO
a.s.d. Per la diffusione di Discipline Bio Naturali
E’ un approccio esperienziale per un’ espressione gioiosa del sé attraverso il movimento, l’arte,
il gioco, il rito, il confronto. E’ “esserci” a tutti i livelli per  conoscere e riconoscersi.
E’ imparare “come” scegliere di riprendersi interamente in mano la responsabilità della propria vita



Nessun commento:

Posta un commento