mercoledì 24 ottobre 2012

il processo del lutto nella vita

conferenza a tema 
 Salus Natura e Corpo
via Roma 20 Villa d’Almè (BG)

Mercoledì 24 ottobre alle ore 20,45


 IL PROCESSO DEL LUTTO  NELLA VITA
Relatori: Antonella Perletti
            Pierluigi Mottini
              Life & Breath Coach

INGRESSO LIBERO

Per info 339/4654728 (Antonella) 346/5350737 (Pierluigi)


-->
Il processo del lutto nella vita
 Così come la tua vita è unica, lo è anche il tuo lutto. Dopo una perdita, vivrai cinque movimenti naturali del lutto ma, proprio come ciascuna perdita è unica, lo sarà anche il tuo modo di viverli. Non tutti li vivono in un ordine prestabilito; alcuni vivono un movimento più intensamente e in maniera  più prolungata di un altro. Sapere cosa è prevedibile che succeda durante questi movimenti, ti permetterà di non farti sopraffare dall’autocritica e dal pensiero che qualche cosa in te non funziona.
Per alcuni, questi movimenti si protraggono per lunghi periodi di tempo, per altri, possono durare minuti od ore, in una continua alternanza fra l’uno e l’altro.
-->
Nel processo , impariamo chi siamo e chi era il nostro caro. In un modo speciale, mentre noi stiamo vivendo il lutto questo movimento ci porta più vicino alla persona che abbiamo amato. Inizia un nuovo rapporto. Impariamo a vivere con il ricordo della persona che abbiamo perso. Cominciamo a reintegrarci nella vita tentando di rimettere a posto i pezzi che sono stati strappati. Il processo  del lutto ci permette di ricominciare a vivere ma non possiamo farcela senza concedere al lutto il suo tempo.

Nessun commento:

Posta un commento