sabato 31 maggio 2014

PASSEGGIATA TEATRALE ITINERANTE nel PARCO DEI COLLI di BERGAMO

PONTERANICA   BG
sabato 31 maggio dalle 19.30...
PARCO DEI COLLI

per info...

SPETTACOLO - PARCO DEI COLLI DI BERGAMO  
www.parcocollibergamo.it  Ponteranica (BG)
Alle h 20.00, 20.30, 21.00, 21.30, 22.00 
(partenze a gruppi di 60-80 persone) 
"I MITI DEGLI ALBERI" 
PASSEGGIATA TEATRALE E MUSICALE ITINERANTE NEL BOSCO
Ritrovo: presso IL BOPO di Ponteranica, via Concordia 6 
Contributo di partecipazione: € 6,00 adulti   € 2,00 bambini
info e prenotazioniErbamil Teatro tel. 347 7336567,
www.erbamil.it

Appuntamento giunto ormai alla sesta edizione consecutiva, nell'ambito della Settimana Europea dei Parchi, la tradizionale passeggiata itinerante organizzata da Erbamil lungo il percorso della pista ciclabile del Parco dei Colli di Bergamo èdedicata quest'anno al tema degli alberi.
Racconti mitologici, rivisitati in chiave ironica, poesie e brani di letteratura dedicati all'albero, suggestive atmosfere musicali prenderanno vita lungo il percorso di circa due ore grazie alla partecipazione di attori professionisti della compagnia, allievi ed ex allievi della scuola di teatro di Erbamil, agli artisti e collaboratori dell'associazione Rosa Agrestis, ai musicisti della Caravan Orkestar e della scuola di musica dell'associazione bandistica Vivace. Una collaborazione fra soggetti culturali ed artistici radicati sul territorio di Ponteranica e del Parco dei Colli che trovano in questa manifestazione una stimolante opportunità di valorizzazione della bellezza e del fascino di un'ambiente naturale attraverso la cultura del teatro, della danza e della musica.
Agli spettatori partecipanti si chiede di entrare nel bosco "in punta di piedi", rispettando il silenzio, dando maggior spazio all'ascolto ed alla curiosità, per godere appieno delle atmosfere create dagli artisti alle quali l'armoniosa natura del Parco offre una meravigliosa scenografia naturale.
Al termine della passeggiata, nella cornice dell'ex-monastero di Valmarina - sede del Parco dei Colli - il pubblico troverà un piccolo punto ristoro curato da IL BOPO ed allestito utilizzando esclusivamente prodotti genuini e locali, messi a disposizione dalle aziende agricole del Parco dei Colli, volendo promuovere anche in quest'ambito la collaborazione fra le agenzie presenti sul territorio.

COME FUNZIONA?
Ogni gruppo di spettatori verrà formato in base ai quattro orari di partenza indicati sopra e sarà composto di circa 80 persone alla volta, per consentire a tutti di assistere alle varie performance nelle migliori condizioni di visibilità e ascolto.
Consigliamo quindi di prenotare, telefonando al numero 347 7336567 o meglio scrivendo una mail all'indirizzo promo@erbamil.it, indicando lorario preferito che verrà confermato in base alla disponibilitàdi posti.
In caso di eccessiva affluenza, si valuterà se aggiungere ulteriori gruppi anche se gli orari di partenza dovranno necessariamente essere distanziati di mezzora luno dallaltro.
In ogni caso lultimo gruppo non potrà partire più tardi delle 22.00
Una volta formato il gruppo, un attore lo prenderà in consegna e lo accompagnerà per tutto il percorso, fermandosi in occasione delle varie tappe distribuite lungo il tragitto nel bosco.
Trattandosi di una passeggiata di circa 2 chilometri, suggeriamo abiti e scarpe comode.
Lintero percorso dura allincirca due ore.
Al termine, lauto parcheggiata nella zona della partenza, potrà essere facilmente raggiunta con unulteriore spostamento a piedi di circa 10 minuti.



Nessun commento:

Posta un commento