domenica 16 giugno 2013

Fiori di Bach per la gravidanza, il parto e il neonato

BEDULITA  BG  
domenica 16 giugno 2013
ore 10.00-18.00

SEMINARIO presso centro olistico "SA LUGHE" via Fenile, 6

insegnante Paola Irranca, floriterapeuta
tel. 035-540132 cell. 346 95 08 443
per info e iscrizioni 
ostetrica Nadia Fagiani cell. 349 62 89 216

 

I Fiori di Bach si sono rivelati molto efficaci per facilitare, sostenere e  accompagnare tutto il percorso che va dalla gravidanza  fino all’allattamento e i primi mesi di vita del neonato, ma anche dopo. Così come possono essere utili anche alla famiglia  intera (papà e altri figli) in questi momenti di cambiamento.
Il dr. Edward Bach,  affermava che la causa della maggior parte dei disagi fisici  è da ricercare nei conflitti non risolti e in stati d’animo negativi, affermazione che  oggi trova sempre maggiori conferme anche nella medicina ufficiale.
Una donna che attende un figlio, sicuramente vive una fase di grande vulnerabilità, con umori altalenanti e  atteggiamenti ansiosi, che possono influenzare il benessere psicofisico del bambino. E’ importante quindi che i futuri genitori vivano l’attesa del figlio in un rapporto sereno e fiducioso Le essenze floreali sono di grande aiuto per  aiutare a  rasserenare e ad equilibrare gli stati d’animo infondendo un grande senso di protezione interiore, di forza e di equilibrio, sia a livello psicologico che fisico.

Programma del Seminario:

·        Breve introduzione ai Fiori di Bach.
·        Analisi e utilizzo dei Fiori durante la gravidanza, il parto, l’allattamento, lo svezzamento, sia per la mamma che per il bambino e come supporto per situazioni di emergenza, stati d’animo e modelli comportamentali.
·        Uso topico dei Fiori (bagnetto, massaggio, colichette, problemi dermatologici e altro).
Costo €40.00 Pausa pranzo (ognuno se lo porta) dalle 13.00 alle 13.45 pausa tisana (offerta) dalle 16.00 alle 16.30
 

Nessun commento:

Posta un commento